Pastina con Ceci e Farro Decorticato - 8 mesi e mezzo

Buongiorno, oggi altre novità culinarie per mio figlio, ha provato i ceci e il farro decorticato! Come mi aspettavo ha mangiato tutto senza una smorfia, anzi le smorfie c'era eccome "Ancora mamma!" I ceci e il farro li ho fatti per il pranzo di tutta la famiglia e perciò anche per il mio bambino ma li ho cotti solo con l'acqua, senza nessun tipo di condimento. 




Ingredienti
Ceci
Farro decorticato (per intenderci non è quello perlato, bianco, ma è marroncino) 
Acqua per cottura
Pastina Anellini


Preparazione
La sera prima mettete in ammollo ceci e farro. La mattina seguente sciacquate in abbondanza e scolate. 
Mettete tutto in pentola con abbondante acqua, aggiungete ceci e farro. Cottura circa 1 ora a fuoco medio. Una volta cotto (controllate che siano morbidi) utilizzate 1-2 cucchiai di farro e ceci insieme con un po' di brodo per frullare tutto. Utilizzare lo stesso frullato come acqua di cottura per fare la pastina. Spolverare con grana e aggiungere un filo d'olio. 

Buon appetito ai vostri bimbi 

Commenti