Spaghetti melanzane e pesce spada

Un piatto tipicamente siciliano proposto dal mio futuro marito per il pranzo della domenica...che ho deciso di realizzare dopo tante richieste. Ovviamente, come è mio solito fare, non ho cercato la ricetta e l'ho fatta a modo mio. Vi invito perciò a proporre la vostra di ricetta!

Ingredienti per 2 persone (abbondanti)

1 melanzana
1 fetta di pesce spada da circa 150/200 gr
100 gr di spaghetti
210 gr di polpa Mutti


Preparazione 

Ho cotto al vapore per circa 10 minuti le melanzane tagliate a cubetti. Questo metodo di pre cottura serve per non fare delle melanzane che siano fritte e quindi caloriche e dannose per lo stomaco.

Dopo di che ho messo in padella un filo d'olio e ho fatto andare a fuoco alto le melanzane per circa 8/10 minuti per far asciugare l'acqua. Salare e pepare.

Ho aggiunto il pesce spada a cubetti in padella, ho fatto cucinare per circa 5 minuti con coperchio, ho mescolato e fatto assorbire l'acqua per altri 2-3 minuti. Infine ho aggiunto la polpa Mutti e fatto cuocere per circa 10/12 minuti, il tempo di aver pronti gli spaghetti.

Pepare e il piatto è servito!

Federica





Commenti