GLI OSPITI: si festeggia la 10^ puntata con ITALIA NEL PIATTO - www.radiovillagenetwork.it

Questa sera ore 20.00 
vi aspetto per festeggiare 
la 10^ puntata di

su www.radiovillagenetwork.it

LA MIA OSPITE SUPER OSPITE è MANUELA de Gli sfizi di Manu

POTRETE PARTECIPARE IN DIRETTA
CON MESSAGGI E WHATSAPP AL NUMERO: 
327 5569034

Ve la ricordate con la sua torta zebrata? Questa volta con una novità assoluta:
 
ITALIA NEL PIATTO: una sfida a suon di piatti! Potete partecipare anche voi! 

Ecco tutti i dettagli! 

Italia nel piatto: sfida a suon di piatti, un evento organizzato da Gli sfizi di Manu per far conoscere le tipicità della gastronomia italiana in giro per le varie regioni attraverso gli occhi (e le mani) dei foodbloggers.


Conoscete la torta Paciarella o gli yo-yo molfettesi? E se parliamo di buccellati e mostaccioli sapreste dire cosa sono? Volete scoprire la ricetta delle panelle o della farinata di ceci? A tutte queste curiosità culinarie potrete rispondere partecipando all’evento Italia nel piatto che ha avuto inizio il 20 novembre e che si svolge sulla pagina Facebook Gli sfizi di Manu.
Ogni giorno avvengono due sfide, una con ricette salate e l’altra a base di dolci. I piatti proposti provengono da blogs di tutta Italia e spesso riservano delle sorprese, infatti ci sono anche ricette meno conosciute o varianti della stesse, le cui differenze sono determinate della zona di provenienza.

I lettori sono invitati a dare il loro voto alla ricetta che preferiscono e i bloggers si contendono la vittoria all’ultimo like e condivisione, anche se i piatti proposti in gara sarebbero tutti da provare perché estremamente gustosi ed interessanti, inoltre alcune foodblggers ci illustrano la storia e le tradizioni legate a quella specifica preparazione. Quindi un vero viaggio virtuale in giro per l’Italia.

Le sfide hanno solitamente un tema quindi per esempio si sono confrontati nella sezione “primi” i canederli trentini contro gli spaghetti con le cime di rape e peperone crusco dalla Basilicata. Oppure la focaccia al rosmarino ligure contro quella pugliese ripiena di cipolle e olive. Ma c’è spazio anche per dolci tipici natalizi, lo street food e tanto altro.

I post delle sfide vanno in condivisione su Facebook e Twitter sempre contrassegnate dagli hashtags #italianelpiatto #italianfood #ricetteregionali per creare un circuito sui social networks e permettere di conoscere tutte le ricette partecipanti.

Se sei anche tu un foodblogger e hai una pagina Facebook? Puoi proporre la tua ricetta regionale super collaudata e corredata da una bella foto finale. Basta unirti a questo evento Italia nel piatto.



Commenti