Hamburger di pesce e spiedini di mazzancolle

Ammetto che di fatto in casa in questo piatto c'è davvero poco perché ho comprato tutto, io ho solo cucinato! Non avevo tempo, ho fatto una spesa rapida al Tigros e ho trovato questo hamburger di pesce e gli spiedini di mazzancolle impanate!
Oltre a confermare i miei sospetti, è buonissimo, risulta essere anche un ottimo spunto per una cena da ricreare in chiave "fai da te". 
Infatti per fare gli spiedini basta solo impanare le mazzancole con pane grattuggiato, pepe, sale e prezzemolo. 
Mentre per l'hamburger è come fare una polpetta: pesce triturato, pane ammollato nel latte o acqua, uova, pepe, sale; amalgamare il tutto e creare la forma dell'hamburger. 

Per la cottura di entrambe le pietanze basta mettere sul gioco la padella con un filo di olio e cuocere l'hamburger per 5 min a lato, mentre lo spiedini 1 min per lato... 


Commenti