Fette di pollo al latte con salsa di funghi

Effettivamente la foto non è delle migliori, anzi non rende minimamente la bontà di questa pietanza, ma ahimè, nella fretta, non ho badato particolarmente alla presentazione. Sarò perdonata, spero! 


Ho sperimentato le fette di carne di pollo al latte con salsa di fughi. 

Ingredienti
Fette di pollo
Funghi misti 
Panna
Sale
Pepe 
Latte

Lasciamo stare il contorno che un giorno rifarò e vi spiegherò, ma comunque sono cavolini di Bruxelles con Salsina di insalata triturata e prosciutto. 

Per le dosi regolatevi a vostro piacimento tanto non contano per questa ricetta. 

Dunque ho iniziato con il cuocere i funghi in una padella con dell'olio e uno spicchio d'aglio fino a che si sono ammollati. 
Dopo di che ne ho presa una parte abbondante e l'ho messa nel contentire per frullarla insieme alla panna, sale e pepe. Frullo il tutto ed ottengo così la mia Salsina. 

Ora torno alla padella in cui avevo lasciato l'altra parte dei miei funghi intatti, ci sarà anche un po' di brodino rilasciato, va benissimo, aggiungo del latte, e appena risulta caldo, ci metto le fette di pollo. 
Salare e pepare, girare la carne quando necessario fino al l'assorbimento quasi totale del latte. Nell'ultimo minuto prima di spegnere il gas, aggiungo, sopra la carne la Salsina di panna e funghi...

Avremo così della carne al latte con funghi e salsa ai funghi. 

Basterà servire in una ciotola dell'altra Salsina in modo da poter aggiungere a piacimento. 

Commenti