Alette di pollo al forno

Alla fine l'altro giorno ho trovato una ricetta che avevo fatto tempo fa per fare le alette di pollo, ma al posto di friggerle le ho fatte al forno. 

Il procedimento è facilissimo e ci vuole poco tempo. 

Per le dosi, come sempre, va a quantità di persone e a piacimento, stessa cosa vale per le spezie.

Io avevo circa 10 alette di pollo che ho passato nel pan grattato a cui avevo aggiunto tutte le spezie che ho nella dispensa: aglio liofilizzato, prezzemolo, pepe, sale, origano, coriandolo, peperoncino... Insomma di tutto. Una volta aver impanato bene (senza uovo) il pollo sia da un lato che dall'altro, ho posizionato il tutto in una teglia da forno foderata con carta da forno e infornato a 180º. 
15/20 minuti da un lato e 15/20 dall'altro a forno statico; poi sfornare, passare un filo d'olio, infornare nuovamente a cottura grill, quindi solo dall'alto, per dare la doratura e croccantezza giusta per 5 min a lato. Il piatto è pronto! 

Commenti