La torta dei vasetti e il mio ingrediente segreto!



Torta allo yogurt
Adoro le torte fatte in casa e soprattutto per la colazione! Questa torta allo yogurt è davvero facilissima e inzuppata nel latte è buonissima, i bambini gradiranno tantissimo l'odore e la morbidezza! Si può anche offrire agli ospiti con un tocco di gelato a lato con una decorazione al cioccolato, come vedete in foto. 
Nel caso specifico io ho utilizzato lo yogurt al limone, perchè adoro il profumo e il sapore, ma si può scegliere qualsiasi tipo di yogurt, anche quello bianco. 
Questa torta è facilissima da fare, non sporcate nulla se non una ciotola, perchè per dosare gli ingredienti si utilizzano i vasetti dello stesso yogurt! 

Vi ricordo anche il collegamento speciale su www.radiovillagenetwork.it lunedì, 8 settembre, dalle 18.00 alle 21.00. 
Scrivetemi al numero 347 0925069 oppure sulla mia pagina Facebook "Le Fatte In Casa". Per interagire con me in diretta! 


Ingredienti

2 vasetti (250 g) di yogurt
2 vasetti (180 g) di zucchero
1 vasetto (90 ml) di olio di semi di mais
4 vasetti (280 g) di farina bianca di tipo 00
16 g (1 bustina) di lievito per dolci
120 g (1 per ogni vasetto di yogurt) di uova
una spolverizzata di zucchero a velo

Preparazione
Versate in una ciotola capiente lo yogurt, lo zucchero e le uova. Frullare il tutto e aggiungere a filo l'olio. Poi aggiungete al composto la farina, poco per volta, e il lievito per dolci. Frullare bene, finchè si ottiene un buon composto cremoso. 

Io ci ho messo anche un filino di ingrediente segreto: il limoncello di mia suocera! Ne serve giusto un goccio, perchè è fatto con i limoni degli alberi di limone della campagna in Sicilia. (Non si sente l'alcool, serve solo per il concentrato di limone che c'è.) 

Infine preparate la teglia: quella in lattice non ha bisogno di nulla, mentre quelle metalliche devono essere preparate o ricoprendole con la carta forno, oppure spalmatela di burro o olio e spolverate con la farina tutti i bordi e la base, eliminando la farina in eccesso. 

IN FORNO A 180° PER CIRCA 35 MIN, regolatevi sempre in base al vostro forno. 

Profumino e bontà assicurata!









Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Dolci_Dessert/torta-allo-yogurt.html

Commenti