Orata Easy-Light



Una cena semplicissima ma saporita e gustosa come piace a me! Senza contare che è rigorosamente LIGHT!!!!!!!! 

Qualche giorno fa ho ho comprato l'orata congelata e ieri sera mi è giustamente venuto in mente di sperimentare qualcosa di nuovo per me. 

Ingredienti
Orata (anche congelata, purchè a fette e già pulita)
pomodorini pachino o ciliegine
olive nere denocciolate

olio
pepe
sale
prezzemolo
erba cipollina
salvia 
...e qualsiasi spezia a piacimento sul pesce


Preparazione
Prima di tutto bisogna scongelare l'orata, dopo di che prendere una teglia come quella che vedere in foto, tagliare dei pomodorini pachino e ciliegine fino a coprire il fondo, aggiungete delle olive nere denocciolate e condite con olio, sale, origano e pepe.
Adagiatevi sopra le vostre 4 fettine di orata e speziare a piacimento.
Io ho spolverato di: pepe, erba cipollina, prezzemolo, un pizzichino di salvia e sale. infine ho cosparso con un filo di olio il pesce. 

Infornare a 200° per circa 15 minuti, ma regolatevi in base all'aspetto del pesce. 


Per il contorno ho scelto dei semplicissimi spinaci in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio tagliato in due. 

DOMANI UNA BELLISSIMA SORPRESA!

Buon Appetito! 

Commenti