Radiatori cavolfiori e spinaci



Per cucinare un piatto gustoso ma light oramai mi invento di tutto e, affidandomi a una frase scritta su fb da una mia ex collega (Cristina), ho deciso di sperimentare la cucina al vapore. 
Premetto che, per pigrizia, non ho letto nulla in merito...e che dunque qualsiasi cosa l'ho sperimentata a rigor di logica o per qualche reminiscenza di cucina di mia mamma.  
Ma "bando alle ciance" la mia pasta è venuta buona e saporita quindi ve la propongo! 

Ingredienti per 2
Pasta 150 gr
Un cavolfiore
2 cubetti di spinaci congelati 
2 carote piccole 
Una fetta di cipolla 
Uno spicchio di aglio

Sale e pepe 

Preparazione

- Ho messo a bollire poca acqua in una pentola con sopra una di quelle pentole forate. 
- Nel frattempo ho pulito il cavolfiore, sbucciato e fatto a rondelle le carote, poi, quando l'acqua ha iniziato a bollire, ho messo cavolfiore, carote e due cubetti di spinaci congelati nella famosa pentola forata sigillando con un coperchio per circa una mezz'oretta. 
- Dopo di che, ho messo una padella sul fuoco con un filo d'olio, una fetta di cipolla e uno spicchio d'aglio (io non li taglio a pezzetti piccoli perché preferisco poi toglierli, mi servono solo per insaporire). Ho aggiunto le verdure lessate in padella a fuoco medio alto per circa 7 minuti. Ho salato e pepato. 
Ho preparato la pasta, tipologia radiatori, ma ci stanno bene anche i fusilli, e ho mescolato la pasta scolata alle verdure. 

Volendo ci sta una spolverata di grana! 

Ovviamente se avete suggerimenti o idee... I vostri commenti e spunti sono più che graditi! 

Grazie a Cristina per lo spunto. 

Commenti

  1. I gladioli rossi sono i miei preferiti . Brava Federica .il tocco di rosso ci sta benissimo. Poi la tua pasta uuuuuuuu buonissimaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Grazie a te! Che bella sorpresa. La provo!

    RispondiElimina

Posta un commento